Come si misura la dimensione del pene?

Come si misura la dimensione del pene?

La dimensione del pene è un problema che assilla qualsiasi maschio del pianeta Terra: prima o poi la necessità nasce dal confronto con i membri del proprio gruppo di persone e sicuramente aumenta quando si viene a contatto con la pornografia.

Lo sapevate? il 95% degli uomini…

Non sa come si misura il pene!

Esiste una maniera standard di misurare il pene per evitare incomprensioni, figuracce e soprattutto perdite di autostima!

Perché la perdita di autostima?

Se un uomo si misura erroneamente il pene e crede di averlo più piccolo della realtà, potrebbe sentirsi svantaggiato nella sua sfera sessuale.

Da dove si inizia quindi?

image

Lunghezza del pene flaccido

Misurare il pene quando è flaccido (non eretto) non è la maniera corretta di iniziare. L’erezione cambia a seconda dell’afflusso di sangue, per cui la misurazione cambia drasticamente da flaccido ad eretto.

Lunghezza del pene in erezione

Per misurare il pene eretto è raccomandabile usare un righello di tipo rigido, leggermente più lungo della lunghezza massima del pene (diciamo che con una misura da 30 centimetri dovreste essere mediamente coperti). Ovviamente se fosse più corto la misurazione sarebbe approssimativa!

Il righello va piazzato al lato del pene, nel punto in cui il membro si unisce alla base dell’osso pubico. Inoltre deve essere messo al centro dell’asta, né nulla parte superiore e nemmeno su quella inferiore, vedere l’illustrazione per chiarirsi le idee:

Come usare il righello per il pene

Non tutti i peni sono perfettamente lineari (si parla in questo caso di curvatura e non c’entra Star Trek): se il pene è affetto da curvature è necessario raddrizzarlo per misurarlo adeguatamente, perché lunghezza e altezza non corrispondono. In questo caso è preferibile usare un metro da sarta che è flessibile.

Postura

Per misurare correttamente la lunghezza del pene eretto è raccomandabile stare in piedi, mantenendosi il pene perpendicolare al corpo, prendere il righello sull’osso pubico in modo che questo non risulti sollevato dando misure non corrette.

Per quanto possa sembrare scontato bisogna misurare anche la punta del glande, che è la nostra prima parte che penetra nel/nella partner e quindi è la più importante.

Annotate il risultato e eseguite più di una misurazione per aumentare il margine di esattezza. Se state facendo un programma di ingrossamento del pene o una dieta, ripetete la misurazione ogni 15-20 giorni.

Errori frequenti

Non premete troppo sul pube, perché la misurazione sarà non corretta! Dopotutto è una parte che nella vagine non entra!

Misurare la circonferenza del pene eretto

Da non trascurare è anche la circonferenza del pene: come si misura?

La circonferenza del pene non è costante, il glande è più largo della parte mediana, ma non è detto che sia importante quanto la misura della base e in alcuni rari casi il glande è più largo della base del pene.

Premesso che è necessario un metro flessibile da sarta, consigliamo di misurare il pene dove è più largo e di tenere quella metrica come riferimento, perché alla fine sarà quella parte che solleciterà maggiormente la dilatazione vaginale o anale.

Author